Leggio antico in noce inizi secolo XIX

Leggio antico in noce inizi secolo XIX

2.800,00 

Un leggio antico da fascino ineguagliabile. Realizzato in pregiato noce massello, la sua caratteristica bifacciale offre doppio appoggio per i libri.
Seleziona l'indirizzo di spedizione



COD MS00670 Categoria

Vi presentiamo questo maestoso leggio antico italiano, realizzato in massello di noce e risalente agli inizi del XIX secolo. Caratterizzato da una sezione superiore a forma di piramide, sormontata da un decorativo pomello in legno tornito, è ideale per un utilizzo su entrambi i lati. Offre due ripiani inclinati per appoggiare libri, messali o spartiti musicali. La base dei ripiani inclinati presenta un fermalibri sagomato per impedire ai volumi di scivolare. I due lati aperti creano una curiosa e decorativa nicchia interna. Un asse verticale tornito collega la sezione superiore alla base. Un piano circolare offre ulteriore supporto a metà altezza. Alla base, tre supporti curvi si estendono verso l’esterno per garantire stabilità. Un anello decorativo intagliato unisce le tre gambe nel loro punto di massima convergenza. I piedini poggiano su una base triangolare sagomata, rialzata da terra.

Un leggio dal fascino storico ineguagliabile, che può essere collocato in diversi ambienti: uno studio, una biblioteca, un soggiorno per esporre un importante libro da collezione, o uno spazio pubblico dove potrebbe essere utilizzato per raduni, assemblee o riunioni. Il leggio è in buone condizioni, con segni di usura coerenti con la sua età.

Siamo disponibili ad una trattativa sul prezzo. Possiamo organizzare spedizioni in tutto il mondo.

Informazioni aggiuntive

MISURE

Altezza 180 cm Larghezza 55 cm Profondità 55 cm

SPEDIZIONE

Italia gratuita Europa Euro 300 Stati Uniti Euro 750 Contattaci per altre destinazioni

Prodotti correlati